JWG

Ein Lehrer, der das Gefühl an einer einzigen guten Tat, an einem einzigen guten Gedicht erwecken kann, leistet mehr als einer, der uns ganze Reihen untergeordneter Naturbildungen der Gestalt und dem Namen nach überliefert. J.W.G.

MTG





1 commento:

  1. Leggendo l' articolo pubblicato di recente, mi viene da pensare che sono molti gli scienziati che tentano di stabilire un metodo per la cura di malattie che provocano danni effettivi nei popoli più variegati del mondo, senza pero' rinunciare alla fede e alla preghiera di un Dio creatore concepito, da parte di chi si rifà alla dottrina della bioetica cattolica, come l' unico Signore in grado di disporre della vita dal suo inizio alla sua fine, allontanando la copncezione dell' uomo alla stregua di un padrone assoluto del proprio essere.
    La visione laica, utilizzata da molti filosofi circa la dottrina della sacralità della vita, impiega il concetto di sacro come idea dal valore intrinseco e irrinunciabile, e lo stesso Dworkin afferma che l' inviolabilità della vita rappresenta una sorta di valore condiviso, un elemento costitutivo dell' uomo. Ecco perchè l' investimento naturale puo' essere attribuito al processo evolutivo del cosmo anzichè all' azione creatrice di Dio; il che rimanda al discorso odierno effettuato dalla maggior parte dei ricercatori che rinnegano l' azione di Dio e il fenomeno del peccato originale, riportando il discorso in chiave puramente razionale e/o scientifica.

    RispondiElimina