JWG

Ein Lehrer, der das Gefühl an einer einzigen guten Tat, an einem einzigen guten Gedicht erwecken kann, leistet mehr als einer, der uns ganze Reihen untergeordneter Naturbildungen der Gestalt und dem Namen nach überliefert. J.W.G.

mercoledì 30 gennaio 2013

Neuroscienze e autodeterminazione

Oggi girovagando sul web ho trovato questa interessante notizia e voglio condividerla con voi.
http://www.repubblica.it/scienze/2013/01/30/news/cervello_razzismo-51554056/

Sono andata quindi a fare altre ricerche.Sembra che in molti tribunali la risonanza magnetica,e quindi l'utilizzo delle neuroscienze, venga utilizzata come ulteriore prova in processi che vedono accuse come rapina, sequestro di persona, violenza sessuale e così via.
Sembra chiaro quindi che oggi le neuroscienze non offrano più soltanto la cura o la prevenzione della demenza o il miglioramento delle nostre capacità cognitive, bensì si insinuino nel privato, nei sentimenti e nei pensieri ricercando un nuovo significato di essere umano.
Questi nuovi studi e scoperte mi hanno portato a pormi degli interrogativi:
Come vede l'etica il fatto che, prima di dare un qualsiasi giudizio o di mettere in atto un' azione che abbia un'implicazione morale, determinate aree del nostro cervello si sono già attivate?
Cosa vuol dire, a questo punto, commettere un'azione volontaria e quali sono le condizioni in cui l'individuo è responsabile delle sue azioni?

1 commento:

  1. Ho 15 anni. Sono nato con l'HIV, mia madre è morta a causa dell'infezione da HIV e mi rammarico perché non ho mai incontrato il dott. Itua, lui avrebbe potuto guarire mia mamma perché da madre single era molto difficile per mia madre mi sono imbattuto in parole guarenti online su come cura diverse malattie in diverse malattie come HIV / AIDS Herpes, Parkinson, Copd, Epilessia, herpes zoster, Mal di freddo, Infertilità, Sindrome di Fatichie croniche, Fibromialgia, Diabete Epatite anche Cancro Ero così eccitato ma spaventato allo stesso tempo perché Non ho mai visto questo articolo online, quindi ho contattato Dr Itua su Mail drituaherbalcenter@gmail.com. Ho anche chattato con lui su cosa è l'app +2348149277967 mi dice come funziona, quindi gli dico che voglio procedere lo ho pagato così rapidamente l'ufficio postale del Colorado Ricevo la mia medicina a base di erbe entro 4/5 giorni lavorativi mi ha dato linee di gilda da seguire e qui sto vivendo di nuovo in buona salute posso immaginare come dio usa gli uomini per manifestare le sue opere sto scrivendo in tutti gli articoli online per diffondere il dio lavoro di Dr Itua Herbal Medicine, è un grande uomo.

    RispondiElimina